03/10/2025 – Gruppo OPEC+: possibile un aumento delle quote produttive da 500 mila barili giorno a partire da novembre, quotazioni del greggio sotto pressione – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: Si è conclusa con l’intervento delle forze dell’ordine la protesta organizzata da Greenpeace al terminale di Zeebrugge, hub di riferimento per l’arrivo di gas russo via nave, che aveva causato negli ultimi due giorni il dirottamento di tre navi metaniere verso altri porti europei. L’impatto sul terminale si è tuttavia rivelato limitato, e questa mattina la nave Arctic Voyage ha avviato le operazioni di avvicinamento al porto.

ITALIA: ENI ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per lo sviluppo del progetto Coral North FLNG, situato al largo delle coste del Mozambico. Il terminale galleggiante di liquefazione da 3.6 mtpa porterà a raddoppiare la capacità di liquefazione del paese africano, ed è previsto entrare in esercizio nel corso del 2028. 


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere