10/09/2025 – Crisi in Medio Oriente: Israele colpisce leader di Hamas a Doha. Il Qatar denuncia la violazione della sovranità – Leggi le altre news

GAS & POWER: Il riaccendersi delle tensioni internazionali in queste ultime ore sta offrendo nuovi spunti di rialzo per i mercati delle commodity. Da un lato l’intensificarsi degli attacchi tra Russia e Ucraina, culminato con la violazione nella giornata di ieri dello spazio aereo polacco, dall’altro l’attacco israeliano a Doha, dove sono stati colpite le residenze di leader e negoziatori di Hamas. L’emirato ha condannato l’attacco, minacciando risposta nei prossimi giorni.

Annunciato nella giornata di ieri un accordo di forniture a lungo termine tra il colosso Shell e la società di stato ungherese MVM. A partire da gennaio 2026, Shell fornirà circa 200 milioni di metri cubi l’anno, rafforzando la propria presenza commerciale in Europa centrale e orientale. L’intesa rappresenta un passo strategico per diversificare le fonti di approvvigionamento ungheresi, segnando un primo passo di allontanamento dalla dipendenza russa.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere