02/01/2026 – Teheran apre alle trattative con gli USA nel fine settimana, prezzi del greggio in calo di 5$/bbl – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: ExxonMobil ha comunicato ritardi nell’avvio del terminale americano di Golden Pass, con il primo carico previsto ora per entro la fine di marzo. In questi ultimi giorni l’impianto ha ottenuto i permessi necessari all’introduzione di feedgas nel primo treno di liquefazione. A pieno regime il terminale avrà una capacità di produzione di gas liquefatto superiore ai 20 miliardi di metri cubi per anno.

EQUITY: Il sell-off che sta colpendo diversi asset (materie preziose e criptovalute in primis) non lascia indifferenti i mercati azionari, che aprono la settimana in rosso. Gli operatori soppesano la nomina di Kevin Warsh come prossimo presidente della FED, mentre sul fronte geopolitico segnali rassicuranti sembrano essere arrivati dal Medio Oriente nel fine settimana, con una maggiore volontà di trattative da parte di Teheran. Da mercoledì attesa la ripresa di colloqui trilaterali sul conflitto in Ucraina.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere