23/09/2025 – Raggiunta l’intesa per la ripresa dell’oleodotto Kirkuk–Ceyhan: l’accordo Iraq-Kurdistan riporta sul mercato oltre 200 mila barili giorno, prezzi del greggio sotto pressione – Leggi le altre news

GAS & POWER: Proseguono le difficoltà nel ramp-up della produzione norvegese, prolungate le manutenzioni programmate presso i siti di Troll e Skarv, mentre nella giornata di domani ulteriori 20 milioni di metri cubi saranno messi fuori uso per operazioni programmate.

OIL: I prezzi del greggio hanno invertito la rotta nella serata di ieri, mettendo a segno la quarta sessione consecutiva di ribassi, con vendite che sembrano proseguire anche questa mattina. L’accordo raggiunto tra Iraq e Kurdistan per la ripresa dell’oleodotto KRG, fermo dal marzo 2023, dovrebbe riportare sul mercato oltre 200 mila barili giorno, mettendo ulteriore pressione sul fronte dell’offerta.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere