08/09/2025 – Guerra Russia-Ucraina: i nuovi attacchi di Mosca spingono i leader occidentali a valutare nuove sanzioni – Leggi le altre news

GAS & POWER: Dopo la Arctic Mulan, una seconda metaniera proveniente dal terminale russo Arctic LNG 2 è giunta in Cina. Si tratta della Voskhod LNG, con un carico di circa 150 mila metri cubi di GNL, approdata sabato al porto di Tieshan e ripartita nelle ore successive. Nel frattempo, una terza nave in arrivo dallo stesso terminal sembra diretta verso il sud della Cina, delineando uno schema che di fatto consente a Mosca di aggirare le sanzioni occidentali.

OIL: I membri del gruppo OPEC+ hanno votato per un nuovo aumento delle quote produttive a partire da ottobre per circa 137'000 barili/giorno, un livello ritenuto tutto sommato modesto rispetto alle aspettative degli analisti che avevano contribuito ad alimentare le vendite nell’ultima settimana.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere