06/02/2026 – Bruxelles pronta a rivedere le regole sulle quote di emissioni dei gas climalteranti: largo alle vendite sul mercato EU-ETS – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: Cheniere, il principale esportare di gas liquefatto dagli Stati Uniti, ha fatto richiesta per procedere ad una nuova espansione del progetto Corpus Christi. Il terminale, in questo momento già in fase di allargamento che vedrà entro la fine dell’anno una capacità superiore alle 25 mtpa, potrebbe così raggiungere una capacità complessiva di circa 50 mtpa nel corso della prossima decade.

EUAs: Largo alle vendite nella sessione di ieri: dopo una prima parte della giornata relativamente stabile, l’indiscrezione lanciata da Bloomberg su di un possibile alleggerimento sui vincoli delle quote di emissione discusso a Bruxelles per favorire la ripresa economica ha aperto la strada alle prese di profitto.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere