28/01/2026 – ENI vara lo scafo della Coral North FLNG: dal 2028 raddoppierà la produzione totale di GNL del Mozambico – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: La nave metaniera Kool Blizzard è salpata dal terminale Darwin LNG in direzione del porto giapponese di Sakai. Si tratta del primo carico esportato da oltre due anni, dopo che la produzione presso il sito era stata sospesa per mancanza di feedgas. Nel corso degli ultimi mesi l’impianto è stato legato ad un nuovo pozzo di produzione che ha permesso il revamping.

ITALIA: ENI ha annunciato il varo dello scafo della piattaforma FLNG “Coral North”, segnando un passo importante nello sviluppo del progetto offshore nel bacino di Rovuma, Mozambico. Con una capacità di liquefazione di 3,6 Mtpa, il progetto raddoppierà la produzione complessiva di LNG del Mozambico portandola a circa 7 Mtpa, consolidando il Paese come terzo produttore ed esportatore di GNL in Africa. La prima produzione è attesa per il 2028.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere