20/01/2026 – Groenlandia: Trump minaccia nuovi dazi all’Europa, giovedì si riuniscono i 27 per la risposta – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: L’operatore LNG Canada ha comunicato nuove attività di flaring presso il terminale di Kitimat, probabilmente associati a nuovi stop e ripartenze presso il secondo treno di liquefazione dell’impianto. Dall’inizio dell’anno sono stati consegnati poco meno di 400 milioni di metri cubi, un volume circa a pari a quanto gestito nell’intero mese di dicembre.

EQUITY: Una nuova tempesta tariffaria si prospetta all’orizzonte per i mercati finanziari, largamente in rosso nei primi scambi della mattina. La Casa Bianca punta infatti a colpire con nuovi dazi i paesi europei che si sono primariamente opposti alle mire di Washington sulla Groenlandia. In tutta risposta l’Unione Europea si è detta pronta a utilizzare un sistema di contro-dazi piuttosto ampio e corposo (inizialmente pensato per sfidare la Cina).


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere