15/12/2025 – Stoccaggi gas Europa: il livello medio di riempimento scende sotto la soglia del 70% – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: Deutsche ReGas ha avviato una procedura competitiva per riportare una seconda unità FSRU presso il terminale Mukran LNG, in Germania. L’operatore ha ricevuto diverse proposte da fornitori internazionali e sta valutando le opzioni disponibili, senza che sia stata ancora presa una decisione finale né definita una tempistica. Il progetto era già stato discusso nei mesi scorsi, dopo la risoluzione del contratto per la FSRU Energos Power, inizialmente destinata a operare insieme all’unità FSRU Neptune e successivamente sub-noleggiata all’Egitto.

Gli stoccaggi europei sono scesi sotto il 70% di riempimento. Nonostante il periodo festivo in arrivo, il ritorno delle temperature sulle medie del periodo spingerà gli operatori a fare affidamento sulle riserve anche nella seconda parte del mese. Da inizio novembre sono stati erogati circa 150 TWh, in calo rispetto ai 190 dell’anno precedente. Una seconda settimana del mese relativamente mite e gli arrivi sostenuti presso i terminali europei i principali fattori di supporto.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere