25/11/2025 – Il freddo spinge l’erogazione dagli stoccaggi gas: la giacenza media delle riserve scende sotto la soglia dell’80% di riempimento – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: Come ampiamente previsto gli operatori europei hanno accelerato le erogazioni dagli stoccaggi sotterranei nell’ultima settimana, per far fronte all’aumento della domanda residenziale in concomitanza della prima ondata di freddo di questa stagione invernale. Erogati 42 TWh dall’inizio del mese, circa la metà rispetto all’anno passato, a fronte di consumi circa analoghi, con la differenza ovviamente compensata dal maggior numero di navi metaniere arrivate presso i porti europei. Il livello medio di riempimento è sceso sotto la soglia del 79% in accordo con i dati europei.

EQUITY: Sul fronte geopolitico passi avanti nella giornata di ieri tra Stati Uniti ed Ucraina nella definizione del piano di pace, che sembrerebbe essere stato limato a 19 punti contro i 28 iniziali. Arrivano tuttavia i primi segnali di opposizione dal Cremlino, in una trattativa che si preannuncia lunga e difficile.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere