21/11/2025 – Scende il freddo sull’Europa, attesi gelo e prime nevicate a bassa quota nelle prossime ore – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: L’incumbent giapponese TEPCO è in attesa di ricevere il via libera formale per il riavvio di due delle 7 unità della centrale nucleare più grande del pianeta, l’impianto di Kashiwazaki-Kariwa. Il ripristino della centrale riporterebbe online 2.7 GW di capacità degli 8 totali, consentendo un potenziale risparmio di circa 1 miliardo di metri di gas sul prossimo anno secondo alcuni analisti. Prima del disastro di Fukushima in Giappone operavano 54 centrali, contro le 14 attualmente riportate in funzione.

LNG Canada ha comunicato che l’attività di flaring prevista finalizzata all’avvio del secondo treno di liquefazione sarà estesa oltre la precedente scadenza del 20 novembre. La prima produzione di gas liquido è ora attesa per il primo dicembre, al fine di completare in sicurezza le attività di commissioning. Diverse le navi che nell’ultima settimana hanno rallentato il proprio percorso vero il terminale o cambiato del tutto destinazione.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere