Episodio n.85 del 19/11/2025 – The Energy Call
Nell’Episodio 85 di The Energy Call abbiamo parlato delle prove in bianco organizzate dal GME per testare l'operatività dei nuovi prodotti weekend composti da più di due giorni, nonché dei consecutivi prodotti giornalieri e prodotti working day next week che si terranno in occasione del periodo natalizio.
Abbiamo poi parlato della questione operativa legata all'avvio del giro contatore relativamente ai giro contatore relativamente ai primo di ottobre, che ha generato primo di ottobre, che ha generato sterilizzati presenti nel flusso degli inquirenti GDM.
Abbiamo poi parlato del recente webinar organizzato da Terna relativamente alla fase di consolidamento del Tide, orientato sulle unità di produzione abilitate, e della pubblicazione, sempre da parte di Terna, del documento di consultazione per il servizio di modulazione dei prelievi 2026. Abbiamo infine analizzato i mercati del gas che hanno trovato un po’ di supporto nell'arrivo della prima vera ondata di freddo della stagione invernale, prevista sull'ultima decade di novembre, con le temperature che scenderanno ovunque ampiamente sotto le medie del periodo. Gli stoccaggi sono previsti ormai in fase di erogazione stabile, mentre si confermano sostenuti gli arrivi di navi metaniere presso i porti europei, con una rigassificazione dei terminali mediamente in aumento del 30% rispetto all’anno passato.
Ascolta "Pillola - Episodio n°85 del 19/11/2025 - The Energy Call" su Spreaker.
Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure
clicca qui per scoprire come accedere.
Non hai le credenziali? Scopri come accedere
Ti potrebbe interessare anche
