10/11/2025 – Clima: al via in Brasile la COP30, a dieci anni di distanza dall’accordo di Parigi – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: Mentre il ministro degli Esteri russo Lavrov ha nuovamente aperto ad un incontro con il segretario di stato USA Marco Rubio per trattare sulle condizioni di una possibile tregua in Ucraina, Mosca ha lanciato l’ennesimo attacco sulle infrastrutture energetiche di Kiev. Nella giornata di venerdì annunciata la firma di un Memorandum tra l’incumbent Naftogaz e le società DEPA Commercial e AKTOR Group per la fornitura di GNL americano a Kiev via Grecia. Maggiori dettagli sull’accordo verranno resi noti in un secondo momento.

A meno di due settimane di distanza dal completamento del terzo treno di liquefazione, è arrivata la produzione di gas liquefatto dal quarto dei sette blocchi previsti dal progetto di espansione del terminale USA di Corpus Christi. I tre restanti treni di liquefazione sono previsti entrare in funzione nel corso del prossimo anno. A pieno regime l’impianto sarà in grado di superare una capacità tecnica di 25 mtpa.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere