04/11/2025 – EUAS: quotazioni ai massimi da febbraio, Berlino si prepara ad approvare nuovi sussidi ai consumi di energia elettrica per il settore industriale – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: Nella giornata di ieri il CEO di QatarEnergy ha aggiornato il mercato sullo stato degli sviluppi del progetto North Field, con la prima produzione di gas liquefatto attesa ora nella seconda metà del prossimo anno. La data è stata posticipata rispetto alle precedenti comunicazioni, che facevano riferimento ad un periodo compreso tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, a causa di ritardi dovuti alle conseguenze della pandemia da Covid occorse tra il 2020 e il 2022. Il progetto permetterà di sviluppare la produzione dell’Emirato in modo significativo, portandola a crescere dagli attuali 77 mtpa a oltre 140 mtpa entro la fine del decennio.

EUAs: Quotazioni sui massimi da febbraio, supportate nella giornata da ieri da condizioni favorevoli sui mercati spot di gas ed energia elettrica, e dall’annuncio di misure a sostengo dei consumi finali da parte del governo tedesco. Berlino è pronta ad approvare uno schema di aiuti a partire dal primo gennaio del prossimo anno che porterà a prezzi dell’energia elettrica più bassi per il comparto industriale.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere