03/11/2025 – Gruppo OPEC: nuovo aumento delle quote di produzione approvato da dicembre, poi pausa fino a marzo 2026 – Leggi le altre notizie

OIL: Come previsto il gruppo OPEC ha votato per un nuovo incremento delle quote produttive a partire da dicembre, su livelli già approvati nei precedenti mesi di ottobre e novembre (+137 mila barili per giorno). Meno atteso invece l’annuncio della policy per il primo trimestre del prossimo anno, sul quale è già stata invece preannunciata una pausa, dinamica che ha offerto supporto ai prezzi nelle prime ore di questa mattina.

EUAs: Sul fronte politico, nella giornata di domani sono previsti riunirsi i Ministri dell’Ambiente dei 27, con l’obiettivo di raggiungere un accordo sulla proposta di modifica della normativa europea sul clima al fine di stabilire un traguardo intermedio vincolante in materia di clima per il 2040. La proposta presentata dalla Commissione europea introduce l'obiettivo di ridurre le emissioni di gas a effetto serra del 90% entro il 2040 rispetto ai livelli del 1990.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere