30/10/2025 – Inflazione USA: la FED vota per un nuovo taglio del costo del denaro, preoccupa la stabilità del mercato del lavoro – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: LNG Canada ha comunicato che per le prossime due settimane saranno avviate attività di flaring programmato, legate alle fasi finali di avvio del secondo treno di liquefazione dell’impianto di Kitimat, nella regione di British Columbia. Il primo treno di liquefazione, avviato nello scorso giugno, continua ad operare apparentemente a capacità ridotta a causa di problemi tecnici non ancora risolti emersi dopo la fase di start-up. Dall’avvio delle operazioni sono state 16 le navi gestite dall’impianto, tutte dirette verso l’area asiatica.

EQUITY: Restano cauti i mercati finanziari dopo che la FED ha optato per una riduzione di 25 punti base del costo del denaro, con un tasso di riferimento ora nella fascia 3.75%-4.00%. Il presidente Powell si è detto preoccupato per le condizioni del mercato del lavoro statunitense, tuttavia alta è l’incertezza per un nuovo taglio nel prossimo meeting in programma ad inizio dicembre. Diversi i membri del board non convinti di proseguire con la politica di allentamento.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere