07/10/2025 – Crisi politica in Francia senza fine: Il Primo Ministro Lecornu si dimette a nemmeno 30 giorni dalla sua nomina. Tentativo in extremis per la formazione di un nuovo esecutivo altrimenti si va verso elezioni anticipate – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: I pesanti attacchi russi alle infrastrutture gas ucraine avvenuti nelle ultime ore, i più forti dall’inizio del conflitto secondo quanto riportato da Natfogaz, uniti ad una revisione al ribasso delle temperature sulla seconda metà di ottobre hanno spinto al rialzo i prezzi del gas, dopo le sessioni di relativa debolezza in avvio di anno termico.

OIL: La crisi politica francese pesa sull’andamento delle piazze europee. A sorpresa, nella mattinata di ieri, il Primo Ministro Sebastien Lecornu ha rassegnato le dimissioni, stante l’impossibilità di trovare un accordo soddisfacente sulla composizione dell’esecutivo. Il presidente Macron ha preso tempo, garantendosi quarantotto ore per la costituzione di una “piattaforma di stabilità” per il paese.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere