05/09/2025 – Petrolio: domenica il prossimo meeting del cartello OPEC, i timori per un nuovo rialzo delle quote di produzione spingono i prezzi al ribasso – Leggi le altre news

GAS & POWER: Nuovi dettagli sono emersi sul progetto Power of Siberia 2, tornato al centro delle discussioni tra Russia e Cina dopo l’ultimo summit di Shanghai. Il presidente Putin in prima persona ha confermato la volontà di utilizzare formule di prezzo indicizzate a mercato, analoghe a quelle riservate nel recente passato ai mercati europei. Nel frattempo, lanciati nuovi segnali di collaborazione con gli Stati Uniti nell’area artica.

EUAs: Non si ferma la corsa al rialzo sul mercato delle emissioni, con i prezzi questa mattina arrivati a superare la soglia dei 76 €/tonn, prima di una prima presa di profitto da parte degli operatori. La rottura dei massimi di inizio giugno potrebbe aprire la strada verso gli 80 €/tonn.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere