09/01/2026 – Il Cairo conferma la domanda di gas: QatarEnergy ed EGAS hanno annunciato un nuovo accordo di forniture sulla prossima estate – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: Il freddo insiste sull’Europa, con temperature ovunque attese al di sotto delle medie fino alla giornata di mercoledì e possibilità di nevicate durante il fine settimana. Dalla seconda metà della prossima sembra rafforzarsi la possibilità per l’instaurarsi di un flusso occidentale più mite, con possibili effetti anche sulla terza decade del mese. Ritorna sulle medie la capacità di generazione eolica in tutta Europa.

Con una comunicazione datata 7 gennaio, ICE Futures Europe ha annunciato che a partire dal prossimo 23 febbraio verranno estese le ore di trading per tutti i prodotti UK power e gas. Si passerà dalle attuali 07.00-17.00 (orario Regno Unito) alle 00.50-23.00. Nonostante l’allungamento delle ore di contrattazioni, la finestra di settlement verrà mantenuta la stessa. Nelle scorse settimane un’analoga modifica era stata discussa anche per i prodotti quotati con riferimento TTF, sulla quale si attendono ora novità.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere