18/12/2025 – Stop alle importazioni di gas russo: il Parlamento Europeo approva il piano in due fasi previsto entrare in vigore dal prossimo anno – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: L’incumbent ungherese MVM e l’americana Chevron hanno annunciato un accordo di forniture a lungo termine che prevede la consegna di 400 milioni di metri cubi all’anno sotto forma di gas liquefatto, per una durata complessiva di cinque anni. L’accordo si aggiunge ad altri recentemente siglati con fornitori occidentali – tra cui Shell, SOCAR ed Engie – nel processo di diversificazione delle forniture russe, comunque ancora predominanti nel bilancio energetico di Budapest.

OIL: I prezzi del greggio provano a resistere sopra quota 60$/bbl, supportati nelle ultime ore da un’indiscrezione rilanciata da Bloomberg, secondo cui la Casa Bianca si starebbe preparando a emettere nuove sanzioni contro il comparto petrolifero russo, per spingere il Cremlino a raggiungere più velocemente una tregua in Ucraina. Distanti un questo senso le ultime dichiarazioni arrivate dal presidente russo Putin, che ha rilanciato le mire di piena conquista della regione del Donbass.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere