16/12/2025 – Mercato del greggio: i segnali di avvicinamento tra Kiev e Mosca spingono le quotazioni sotto la soglia dei 60 $/bbl – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: Proseguono le pressioni internazionali sull’Unione Europea per rivedere le normative che regolano il contenimento delle emissioni di metano legate alle importazioni di idrocarburi. Dopo le ripetute minacce arrivate dal Qatar, Washington avrebbe chiesto a Bruxelles un’esenzione sull’applicazione delle misure fino al 2035. Solo timidi i segnali di apertura arrivati dal Commissario dell’Energia UE Dan Jorgensen, che si è impegnato per una semplificazione del processo attuativo, ma ha escluso una totale revisione.

OIL: Gli apparenti progressi di pace in Ucraina e alcuni dati economici non incoraggianti sulla Cina hanno alimentato le vendite in avvio di settimana, spingendo le quotazioni sotto la soglia dei 60 $/bbl.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere