26/11/2025 – Gas Italia: il maltempo nell’Adriatico frena nuovamente il terminale di rigassificazione di Ravenna – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: Continuano le difficoltà presso i terminali di rigassificazione francesi, con il nuovo annuncio di estensione degli scioperi presso l’impianto di Montoir fino al prossimo 5 dicembre. Elengy ha confermato che le proteste potrebbero portare ad una variazione del sendout dal terminale, ma non ad un rallentamento degli arrivi programmati delle navi metaniere. Ancora in corso gli scioperi presso il terminale di Fos Tonkin, previsti cessare il 30 novembre, ma alta la probabilità di un’estensione.

OIL: Cercano di trovare stabilità i prezzi del greggio in un contesto che sembra esercitare una maggiore pressione verso nuovi ribassi. Sul fronte geopolitico raggiunto un principio di accordo tra Stati Uniti ed Ucraina sul piano di pace, ma questo andrà necessariamente approvato da Mosca, situazione tutt’altro che scontata.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere