24/11/2025 – COP30: si è chiusa la trentesima conferenza sul clima, delusione per il testo finale ritenuto poco ambizioso dalla delegazione UE – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: L’annuncio dei progressi fatti durante il fine settimana sul piano di pace tra Russia e Ucraina spinge i mercati del gas sotto la soglia psicologica dei 30 €/MWh questa mattina. Saranno tuttavia necessarie lunghe discussioni per arrivare ad un accordo ancora non scontato, mentre non è chiara la posizione dell’Unione su di una possibile ripresa delle forniture di gas russo.

EUAs: Si è chiusa senza risultati soddisfacenti la COP30 di Belem, dove non si è riusciti a raggiungere un’intesa sul piano di transizione dai combustibili fossili. Delusione evidente emerge dalla delegazione europea, che ha ritenuto poco ambiziosi i risultati raggiunti, e il rischio che possa aumentare l’isolamento politico sul tema nelle prossime trattative.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere