14/11/2025 – Guerra Russia-Ucraina: l’Europa approva nuovi fondi a sostegno delle forniture gas di Kiev – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: Nella giornata di ieri la Banca Europea per gli Investimenti ha approvato nuovi fondi a favore dell’incumbent ucraina Naftogaz, dopo i 300 milioni erogati lo scorso ottobre. Il supporto punta a garantire la capacità di Kiev di assicurarsi riserve strategiche di gas nel medio periodo, dopo l’intensificarsi degli attacchi russi alle infrastrutture energetiche ucraine di questi ultimi mesi.

OIL: La discesa dei prezzi ha trovato supporto durante le ore asiatiche dagli ultimi attacchi dell’esercito ucraino alle infrastrutture petrolifere di Mosca. Nella serata di ieri colpito pesantemente il porto russo di Novorossiysk, terminal chiave per le esportazioni di greggio con oltre 700 barili giorno processati nel mese di ottobre.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere