13/11/2025 – Il gruppo OPEC rivede le stime di mercato in avvio 2026, ora bilanciato. Giù i prezzi del greggi – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: In Australia si prospettano possibili ritardi nell’avanzamento del progetto di espansione del terminale Pluto LNG, a causa del mancato avanzamento delle trattative salariali tra sindacati e la società responsabile dei lavori. I lavori prevedono la realizzazione di un nuovo treno di liquefazione da 5 mtpa, con l’entrata in funzione prevista tra il 2026 e il 2027.

OIL: Tonfo pesante per le quotazioni del greggio nella giornata di ieri: le vendite sono state spinte dall’ultimo aggiornamento pubblicato dal gruppo OPEC sullo stato del mercato. Il cartello, dopo previsioni di mercato particolarmente teso sulla prima parte del prossimo anno, si aspetta ora una situazione decisamente più bilanciata sul fronte domanda/offerta, da cui la decisione di inizio mese riguardo la sospensione sul graduale allentamento dei tagli alla produzione post-Covid.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere