07/11/2025 – Piano di uscita da gas e petrolio russi al 2028: al via le trattative in sede europea per raggiungere quanto prima l’intesa politica – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: La società di stato Pakistan LNG ha raggiunto un accordo con ENI per l’interruzione delle forniture di gas liquefatto programmate sui prossimi due anni. Il contratto prevedeva la consegna di un carico al mese, per un totale di consegne interessate superiore a 1.5 miliardi di metri cubi. Secondo diverse fonti, il governo starebbe conducendo analoghe trattative anche con QatarEnergy, dopo che nell’ultimo anno una forte penetrazione di rinnovabili e un’inattesa riduzione dei consumi hanno portato il sistema ad essere costantemente in eccesso di offerta.

LNG Canada, dopo due settimane dalle prime operazioni di flaring, ha annunciato l’avvio della produzione del secondo treno di liquefazione dell’impianto di Kitimat, situato nella regione della British Columbia. Secondo i dati di shiptracking, quattro navi metaniere si starebbero dirigendo verso il terminale, la cui produzione è stata fin qui totalmente destinata alla regione dell’Asia Pacifica.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere