05/11/2025 – GNL USA: nuovo record di esportazioni sul mese di ottobre, l’Unione Europea si conferma destinazione principale – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: Secondo i dati riportati da Reuters gli Stati Uniti hanno fatto segnare un nuovo record in termini di esportazione di gas via nave sul mese di ottobre, raggiungendo il traguardo di primo paese a superare quota dieci milioni di tonnellate esportate in un singolo mese. Il ramp up dai terminali di Plaquemines e Corpus Christi, oltre alle condizioni meteo favorevoli, i fattori determinanti. L’Europa si è confermata primo paese per destinazione del gas liquefatto americano, con quasi il 70% delle spedizioni assorbito dal Vecchio Continente.

OIL: Attesi in giornata i dati sull’aggiornamento delle scorte USA, dopo che la pubblicazione API ha mostrato un incremento superiore ai 6 milioni di barili, compensato da una riduzione di carburanti e raffinati.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere