29/10/2025 – L’Uragano Melissa cala a categoria 4 e si avvia verso l’Atalantico aperto. Evitata la liquefazione americana nel Golfo – Leggi le altre notizie

GAS & POWER: Secondo l’ultimo report pubblicato dall’Agenzia Internazionale dell’Energia il mercato del gas si sta trovando in una fase di ribilanciamento, attendendo allo stesso tempo la nuova ondata di GNL, con oltre 300 miliardi di metri cubi di capacità di esportazione attesi entro il 2030 – volumi trainati da Stati Uniti e Qatar. La domanda globale di gas è prevista crescere mediamente dell’1.5%, con una contrazione attesa per l’area UE dell’8% sullo stesso periodo.

EQUITY: Sul fronte geopolitico, messa a dura prova la tregua in Medio Oriente dopo gli ultimi raid israeliani nella Striscia, condotti in risposta a presunti attacchi palestinesi e all’allungarsi delle tempistiche di riconsegna delle salme degli ostaggi israeliani. In Asia, atteso domani a Busan in Corea del Sud l’incontro tra Trump e Xi Jinping.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere