25/09/2025 – Scioperi Francia: proseguono le contestazioni, impattata l’attività presso i terminali di rigassificazione del paese – Leggi le altre news

GAS & POWER: Proseguono gli scioperi in Francia e si estendono gli effetti sull’operatività dei terminali, con gli impianti di Fos Cavaou e Montoir interessati da riduzioni delle attività fino al prossimo 30 settembre. Il terminale di Montoir sarà poi interessato anche da interventi di manutenzione che limiteranno di circa un quarto la capacità di rigassificazione in rete fino al prossimo 12 ottobre.

EUAs: Ha sorpreso l’annuncio arrivato dalla Cina, che per voce del suo stesso presidente Xi si è per la prima volta impegnata a ridurre del 10% le emissioni di gas serra rispetto al loro picco massimo entro il 2035. Prevista crescere significativamente la quota di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere