16/09/2025 – Medio Oriente: Israele avvia la seconda fase dell’operazione “Carri di Gedeone” – Leggi le altre news

GAS & POWER: Il Canada punta a rafforzare il ruolo di paese esportatore di gas liquefatto nei prossimi anni. All’avvio del terminale Canada LNG faranno seguito gli impianti già in fase di realizzazione Woodfibre LNG e Cedar LNG e previsti entrare in funzione prima della fine del decennio per una capacità complessiva da 5 mtpa. Nella giornata di ieri poi, il governo canadese ha approvato i permessi autorizzativi per un nuovo terminale da 12 mtpa, localizzato nel nord-ovest del paese, la cui decisione finale sulla realizzazione è attesa entro la fine dell’anno. Se confermato si tratterebbe del secondo impianto più grande del paese, e l’entrata in funzione sarebbe programmata non più tardi del 2029.

EQUITY: L’attesa per il meeting della FED in programma domani ha offerto ulteriori spinte di rialzo a Wall Street, mentre questa mattina i mercati europei aprono contrastati. Nella giornata di giovedì atteso anche il responso della BOE, mentre in chiusura della settimana sarà il turno della BOJ.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere