02/09/2025 – Scioperi Francia: a rischio non solo la produzione nucleare, ma anche idroelettrico e GNL – Leggi le altre news

GAS & POWER: Gli scioperi francesi annunciati nella giornata di ieri, in risposta alla manovra di contenimento dei costi promossa dal governo, non impattano solamente la produzione nucleare. EDF questa mattina ha annunciato possibili limitazioni nella gestione del parco idroelettrico, mentre Fluxys prevede riduzioni nella rigassificazione dal terminale di Dunkerque, che negli ultimi giorni ha immesso in rete tra 35 e 50 milioni di metri cubi al giorno.

EQUITY: Prosegue il momento di stasi delle borse europee dopo i massimi fatti registrare nella seconda metà di agosto; sempre centrali il tema dazi e la possibile crisi politica francese, focus oggi rivolto sul dato dell’inflazione, attesa in crescita del 2%. Oggi torna il mercato americano dopo la giornata di festività, crescono le aspettative per un taglio del costo del denaro da parte della FED nel prossimo meeting in programma il 16-17 settembre.


Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure clicca qui per scoprire come accedere.

Non hai le credenziali? Scopri come accedere