
Episodio n.57 del 16/04/2025 – The Energy Call
Nell’Episodio 57 di The Energy Call abbiamo parlato pubblicazioni dell'acquirente unico in merito al processo dati di misura terze parti derivante dalla delibera 509 2024 e alle documentazioni in ambito settlement gas principalmente per motivi di errata corrige.
Abbiamo parlato della delibera 156 R/COM che integra la 192 del 2024 in merito alla regolazione precontrattuale e contrattuale a vantaggio dei clienti finali di energia elettrica e gas di cui al codice di condotta commerciale in materia di trasparenza e confrontabilità delle offerte nei mercati Retail.
Abbiamo poi fatto il punto sulla situazione delle aste di stoccaggio alla luce dei risultati fin qui ottenuti anche a seguito della comunicazione da parte di stogit circa il raggiungimento del 90% della capacità conferita e quindi della fine dell' applicazione del premio giacenza sulle prossime aste. È stato poi chiarito il tema del pagamento delle accise sull'energia immessa negativa di impianti ausiliari accumuli e si è parlato della aggiornamento del TIV da parte di Arera in merito all'approvigionamento a termine per l'acquirente unico.
Abbiamo infine analizzato i mercati energetici che hanno visto un aumento della volatilità, non tanto a seguito dei fondamentali che non hanno subito variazioni di nota, quanto dovuto a temi politico-economici di gestione dei dazi a livello internazionale.
Ascolta "Pillola - Episodio n°57 del 16/04/2025 - The Energy Call" su Spreaker.
Questa è un'anteprima del contenuto che stavi cercando. Per accedere alla versione completa devi effettuare l'accesso alla Openlogs.TV.
Clicca sul pulsante qui in basso se sei già in possesso delle credenziali oppure
clicca qui per scoprire come accedere.
Non hai le credenziali? Scopri come accedere
Ti potrebbe interessare anche


